KyotoSub Forum

Regolamento del nuovo forum, Si cambia solo veste...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2018, 23:05
Avatar

Sango - Kyōto-addicted

Group:
Sakura no hana
Posts:
3,559

Status:


Un po' di tempo fa ho aperto una pagina Facebook del sito, per facilitare la lettura online dei miei progetti... mi sembrava un'idea carina e molto pratica e comoda per tutti (specie dopo aver rinnovato il sito su un'altra piattaforma, che per quanto bella è assai macchinosa da utilizzare, per me, non per gli utenti).
Sebbene abbia incontrato tra i nuovi "seguaci" di KyotoSub delle persone veramente molto carine e incredibilmente (per la mia esperienza come scanlator e subber) rispettose e comprensive, ho anche incontrato il solito stuolo di maleducati e viziati che danno tutto per scontato e si comportano come se tutto gli fosse dovuto... Oltre a ciò si è aggiunto il fatto che molti siti stranieri rubavano le mie traduzioni e le ritraducevano in inglese e/o spagnolo, senza chiedere, senza un grazie, senza lasciare credits...
Niente, gira e rigira sono tornata all'antica e in parte odiosa, ma anche molto confortante idea che meglio pochi ma buoni e ho chiuso la pagina; la mia generosità universale va a farsi benedire e stavolta, definitivamente, i miei lavori di editing e traduzione li renderò disponibili solo qui e a pochi, principalmente a coloro che sono sempre stati corretti e rispettosi nei miei confronti come persona e nei confronti di quello che faccio, gratuitamente, per tutti.

Solo gli iscritti al forum abilitati potranno accedere ai progetti e si tratta di utenti di vecchia data, fidati, persone conosciute; sarà difficile che accogliamo nuovi membri e qualora decidessimo di farlo, se nel tempo nascerà un rapporto di fiducia, potranno diventare parte della community. Ovviamente, quindi, non è che solo chiedendo di essere abilitati quando ci si presenta, si verrà abilitati in automatico... ^^''

I progetti andranno via via diminuendo di numero man mano che li smaltisco, anche perché ho in mente di iniziare a breve un "progettone" a cui voglio dedicare tanto tempo ed energie e per questo necessariamente dovrò ridurre il numero degli altri progetti. Quelli in corso li terminerò tutti, ma ne inizierò pochissimi di nuovi, ben selezionati...

KyotoSub diventerà insomma un piccolo e accogliente ritrovo per i membri (staff e utenti) storici del sito, che da tempo condividono l'amore per le stesse opere o hanno comunque gusti comuni, e sono abituate a scambiarsi idee e opinioni in modo civile e rispettoso.
Con questo spirito, e a nostra esclusiva discrezione, anche altri membri potranno forse in futuro essere i benvenuti tra noi.

Edited by Sango - 6/4/2022, 17:27
 
Top
0 replies since 8/2/2018, 23:05   402 views
  Share